L’Angolo dei Desideri – Casa del Caffè

/L’Angolo dei Desideri – Casa del Caffè
L’Angolo dei Desideri – Casa del Caffè2018-11-21T14:24:36+00:00

Storica ciberia italiana

Da oltre 30 anni custodiamo i segreti del buon gusto artigianale

A Lugo, sotto le antiche logge del Pavaglione, al centro della Romagna, c’è l’Italia intera. Quella del gusto artigianale, del cibo vero, autentico e di qualità, quello che tutto il mondo ci invidia, ci copia e spesso, purtroppo, ci scippa pure. Ma c’è anche l’Italia delle mille idee, quella della cosiddetta ‘food innovation’. Un patrimonio sterminato di sapori, nuovi e antichi, di saperi tramandati di generazione in generazione, di materie prime e segreti handmade che da oltre trent’anni si trova al sicuro e allo stesso tempo a disposizione di tutti.

A ‘custodirlo’ con amore, curando una bottega enogastronomica che è poesia per gli occhi e il palato è Valentina Putti, giovane ‘food hunter’ per lavoro e passione, tanta passione! Il carburante nobile che in questi anni l’ha spinta a viaggiare, su e giù per lo Stivale, alla scoperta di storie, di donne e uomini coraggiosi, di quelle radici del gusto che fanno grande la nostra Italia del cibo. Ogni prodotto, selezionato con cura da Valentina, è realizzato artigianalmente e, statene certi, ha qualcosa da raccontare. Non vi resta che aprire lo ‘scrigno’, entrare ne L’Angolo dei Desideri, storica ciberia italiana, e stupirvi di gusto!

La nostre radici

Fondato nel 1986 a Lugo di Romagna, terra di santi, poeti e aviatori, all’interno di una delle più antiche ‘piazze del commercio’ d’Italia, L’Angolo dei Desideri (Casa del Caffè) sotto la guida della famiglia Ossani è divenuto ben presto un punto di riferimento per gli amanti del cibo di qualità. La Bottega ha proposto da subito una vasta e accurata selezione di caffè, cioccolato, caramelle e dolciumi, di fatto innovando l’offerta commerciale e gastronomica sino ad allora presente sul territorio provinciale e oltre. Nei primi anni 2000, con l’ingresso in organico di Valentina Putti, diplomata sommelier AIS, sugli scaffali sono comparsi i primi prodotti salati, ma anche vini e distillati. L’Angolo dei Desideri ha così compiuto un nuovo e importante passo in avanti, ampliando, sempre all’insegna della qualità, la gamma dei prodotti in vendita.

Una pagina nuova

Nel 2012, la curiosità per la ricerca enogastronomica che da sempre stimola Valentina ad esplorare in lungo e in largo l’italica geografia del gusto, si tramuta da semplice passione in lavoro. La proprietà e gestione de L’Angolo dei Desideri passa totalmente nelle sue mani. E’ l’inizio di una nuova, eccitante sfida. Per la storica ciberia si apre un percorso inedito, ancora più dinamico e moderno. La ricerca di prodotti di qualità, da sempre punto di forza della Bottega, è la base sulla quale Valentina costruisce e rafforza quelle relazioni umane, quei rapporti d’amicizia e rispetto reciproco che nascono dal confronto quotidiano con chi quei prodotti li crea. Questo perché il cibo è relazione, è convivialità, è voglia di stare bene insieme. Soprattutto se è cibo nato dalla passione per i migliori ingredienti e da un infinito rigore nelle tecniche di coltivazione e produzione. La medesima attenzione che Valentina riserva all’opera di selezione delle bontà, viene riposta anche nella cura del design interno della bottega, nonché nell’allestimento delle vetrine e nella creazione di splendide confezioni regalo. Tutto questo, ogni giorno, per guidarvi alle radici del gusto!

I nostri valori: amiamo chi ama fare le cose per bene!

Passione, ricerca, qualità. Questi sono i nostri valori e questi sono gli ‘ingredienti’ che troverete in ogni cibo, alimento o bevanda che L’Angolo dei Desideri seleziona per voi. Dal cioccolato alle paste secche, dai dolci delle feste ai distillati, dai vini all’olio e ancora la biscotteria tradizionale, le confetture, i mieli, le conserve, le farine e tante, tantissime altre eccellenze che esprimono pienamente il valore e la dignità della terra, dell’agricoltura, della fatica di chi coltiva, di chi lavora e produce con il cuore. Ricercare e soprattutto acquistare questo cibo – buono, sincero, rispettoso dell’ambiente ed eticamente sostenibile – significa contribuire alla salvaguardia di un ‘saper fare’ artigiano che è caratteristica peculiare del vero ‘food’ made in Italy.

L’Angolo dei Desideri lavora ogni giorno con la massima attenzione proprio per valorizzare questo tesoro agroalimentare, vasto patrimonio di bontà italiane che racchiude dentro di sé grandi e piccole storie di innovazione, di coraggiosa imprenditorialità o, ancora, di fiero attaccamento a tradizioni centenarie. Curiosi? Bene, non vi resta che esplorare L’Angolo dei Desideri e il suo patrimonio del gusto: buono, genuino e al giusto prezzo. Siamo certi che troverete tutto il cibo che avete sempre sognato (e anche quello che ancora dovete sognare!).